La consulenza colore
La consulenza colore, conosciuta anche con il termine tecnico di analisi armocromatica, è il servizio di base dello style coaching, e coincide sempre con l'inizio della consulenza di immagine. Consiste in una lezione pratica durante la quale si impara sia a riconoscere i colori che ci stanno bene, sia a scegliere i colori giusti in base a come ci sentiamo e a che cosa vogliamo comunicare.
Conoscere i colori
Non tutti lo sanno, ma c’è un’enorme differenza tra i colori che ci piacciono, e i colori che dovremmo metterci addosso per piacerci (e per piacere).
Più specificatamente, la differenza riguarda queste tre categorie:
- i colori che ci piacciono
- i colori che ci stanno bene
- i colori di cui sentiamo il bisogno
- i colori che ci suggerisce la moda
Questi elenchi possono coincidere, ma possono anche essere diametralmente opposti tra loro, non è un problema. La cosa fondamentale però è conoscerli tutti, per saperli sfruttare a nostro favore e non subire passivamente le tendenze che ci vengono proposte dalla moda, generando non poca confusione.
Svolgimento & Output
2 ore di consulenza personalizzata con lezione pratica sulla conoscenza dei colori e test armocromatico. Alla fine della consulenza scoprirai qual è la tua personale palette colori, la dominante cromatica, quali sono le celebrities da cui prendere ispirazione per i tuoi outfit e i colori della stagione che ti stanno meglio addosso.