Stile

stile-fashion-ricercato-borsetta-pitone-anelli
icona servizio

A ciascuno il suo stile

Attraverso la consulenza di Stile riusciamo a capire alcuni aspetti di noi che prima non conoscevamo: possiamo sapere che cosa siamo stati finora e decidere che cosa vogliamo essere da qui in avanti, scegliendo cosa vogliamo tenere di noi così come siamo oggi e che cosa invece desideriamo cambiare.

Impariamo a conoscerci

Immaginiamo di trovarci di fronte a un bivio: la nostra immagine attuale non ci convince del tutto, ma ci sono alcuni aspetti di noi ai quali non potremmo mai rinunciare, che si esprimono anche attraverso che cosa acquistiamo e cosa ci mettiamo addosso. Questi aspetti, che traspaiono dai nostri gusti, dai nostri atteggiamenti, dal nostro modo di parlare e di porci di fronte alle persone, sono ciò che rappresenta la nostra essenza, e perciò costituiscono ciò che dobbiamo assolutamente tenere. Lo mettiamo come fondo, come base. Ciò che vogliamo cambiare è invece l’intenzione del momento: cosa vogliamo comunicare da qui in avanti? Di cosa abbiamo voglia in questo periodo?

Sembra assurdo, ma potremmo paragonare molto bene il nostro stile una ricetta di pasta: il fondo è la base del nostro piatto. Il tipo di pasta è determinato da ciò che siamo noi al 100%, la nostra vera natura, alla quale poi si aggiungono il sugo, ad esempio di verdure fresche, e i condimenti, come il basilico e l’olio extra vergine di oliva.

Allo stesso modo, la pasta è il nostro stile di base: quello che si ripete nella maggior parte dei nostri acquisti e ciò che corrisponde a come ci vestiamo ogni volta che vogliamo sentirci bene, libere da condizionamenti.

Il sugo è la declinazione dello stile, che può assumere diverse sfaccettature, ma non si può mai distanziare troppo dal tema di base. Il condimento, infine, sono quegli elementi che rendono tutto l’outfit un po’ più estroso e originale.

All’inizio della consulenza le clienti non sanno mai qual è il loro stile, ma prima di arrivare alla fine lo capiscono sempre, perché traducono in un immagine visiva ciò che hanno sempre saputo di essere. La style coach non fa che confermarlo, attraverso domande, test, analisi di alcune immagini e tanta, tanta osservazione.

Svolgimento & Output

2/3 ore di colloquio con interviste e test pratici, al termine del quale sarà elaborata la personale ricetta di stile, una formula magica da tenere sempre a mente per non sbagliare mai più un acquisto e imparare a giocare con i vestiti senza dimenticare mai di esaltare la propria personalità.

Contattami e spiegami quali sono le tue esigenze: ti aiuterò a sciogliere i tuoi dubbi sulla consulenza di immagine e a orientarti verso il percorso più adatto a te.